Arte in hotel all'RMH Modena Des Arts
Vernissage di Rossano Ferrari
Rossano Ferrari nasce a Modena nel 1970.
Fin da giovane, manifesta un profondo interesse per l'arte, frequentando corsi di disegno e pittura nella sua città e collaborando con un'importante azienda del settore moda.
Tuttavia, il richiamo dell'arte lo porta presto a intraprendere un percorso artistico e professionale autonomo, contraddistinto da numerosi successi fin dai primi anni della sua carriera, non ancora trentenne.
Attualmente, dopo un decennio trascorso negli Stati Uniti tra Miami e New York, è tornato a Modena. Nel 2011, il suo ritorno è stato celebrato con una mostra personale dalla galleria ModenArte.
Il tema della maschera, che caratterizza fortemente la sua opera con un'impronta allegorica e futurista, rimane centrale nelle sue rappresentazioni, veicolando ideali complessi e contraddittori, ma concettualmente riconducibili a questo archetipo.
Con uno stile pittorico nitido, Ferrari organizza elementi narrativi diversi attraverso fisionomie inconfondibili, intrecciate a substrati onirici e a un linguaggio contemporaneo e folgorante.
(fonte: Artribune)
Precedenti Esposizioni
RMH NEWSLETTER
ENTRA NEL CLUB ESCLUSIVO
RMH Modena Des Arts, business e leisure hotel a Modena.